Nevegal, il divertimento naturale per ogni stagione

Nevegal, località da vivere ed apprezzare tutto l’anno! Il Colle di Belluno infatti riesce a soddisfare le esigenze di ogni tipo di vacanza o soggiorno, offrendo un ambiente tranquillo, incontaminato e ideale per trascorrere giornate all’insegna dello sport, del divertimento e del contatto con la natura. Il Nevegal infatti non è solo meta di sciatori e palestra naturale per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica dello sci, ma si presta per risalite con gli sci da alpinismo e per passeggiate con ciaspole e racchette.

La veste estiva dell’Alpe si tinge dei colori naturali dei boschi e dei prati che fanno da cornice a numerosi sentieri di varie difficoltà che conducono escursionisti di ogni età fino alle cime del Col Faverghera, del Col Toront e del Visentin da dove si può godere di panorami mozzafiato, passando dalle bellezze dolomitiche al lago di Santa Croce, alla vista sui monti dell’Alpago fino a scorgere, nelle giornate più limpide, la laguna veneta.

Bicicletta, nordic walking, arrampicata, orienteering, calcio, tiro con l’arco sono solo alcuni degli sport e dei passatempi che si possono praticare in Nevegal, oltre alla possibilità di assaporare piatti tipici e gusti tradizionali nei rifugi e nei punti di ristoro che si incontrano su tutta l’area del Colle.